La società odierna ormai vive e si esprime quasi completamente con i mass media. Che si tratti di film (live action o di animazione), videogiochi, pubblicità e quant’altro, interi mondi vengono creati ogni giorno per attirare e mantenere l’attenzione del pubblico. Ecco perché la professione del concept artist sta diventando sempre più ricercata e basilare per qualunque tipo di progetto, cartaceo o digitale che sia!

Ma di cosa si occupano esattamente questi artisti? La risposta è molto semplice e molto complessa al tempo stesso: i concept artists creano mondi!

La concept art è una professione che impiega un gran numero di discipline (disegno, prospettiva, colore, costruzione 3D…), insieme naturalmente alla fantasia dell’artista e del suo team, per dare vita a nuove creazioni – piccole o grandi che siano. Che si tratti di ambientazioni fantastiche, oggetti misteriosi, macchinari futuristici o mostri spaventosi, il concept artist è sempre il perno del processo creativo!

Questo corso ha come obiettivo introdurre gli allievi alle basi della concept art e mostrare loro tutte le enormi potenzialità di una professione in grande ascesa, il cui fondamento non è altro che… l’espressione della propria fantasia!

Per maggiori informazioni, rivolgetevi senza alcun impegno alla nostra segreteria mandandoci una e-mail oppure telefonateci al numero  340 934 6053