La Scuola di Manga

La Scuola di Manga nasce come settore di studio e specializzazione della Scuola di Fumetto fondata nel lontano 1997 da Fabrizio Faina, disegnatore di fumetti noto sia in Italia che all’estero e tutt’ora alle matite per la casa editrice francese Soleil. Nel 2013 la Scuola diventa entità indipendente (benché gemellata con la “casa madre”), ed ora si trova sotto il coordinamento di Federica di Meo, probabilmente l’autrice manga italiana più famosa e affermata, con alle spalle la pubblicazione della serie di nove volumi Somnia, edita da Panini.

La Scuola di Manga organizza corsi in diverse città d’Italia, tra cui Bologna e Alessandria. I nostri corsi sono tenuti da autori ed esperti del settore, e sono suddivisi a seconda dell’età (bambini, ragazzi e adulti) , in modo da venire incontro alle diverse esigenze degli iscritti. La nostra mission è quella di trasmettere la nostra professionalità e il nostro saper fare in modo diretto e concreto, riducendo le formalità al minimo e fornendo costantemente contenuti validi e aggiornati ad i nostri soci e a tutti coloro che decidono di partecipare alle nostre iniziative.

Clicca qui per conoscere i costi e le modalità di iscrizione ai nostri corsi

I nostri insegnanti

Le nostre sedi

Attenzione: i corsi nelle nostre sedi sono temporaneamente sospesi a causa dell’emergenza Coronavirus, ma gli allievi della scuola possono continuare a seguire il loro programma di studio grazie alle lezioni on line

Clicca qui per conoscere le nostre sedi!