Webtoon online live

I Webtoon sono un fumetto originario della Corea del Sud, pensato principalmente per essere letto su computer e smartphone.

Perché il Webtoon si è diffuso ultimamente a livello popolare?

Gli amanti del manga non hanno più necessariamente bisogno di leggere le storie che amano solo su un libro di carta, i Webtoon si possono leggere sui propri computer o smartphone. La novità più importante è che i Webtoon sono totalmente gratuiti.

Il nostro metodo d’insegnamento

Il corso breve di 5 lezioni di Colorazione Digitale propone un’esperienza didattica efficace con i nostri insegnanti, mangaka di professione, che ti insegneranno ad utilizzare Clip Studio Paint o altro software come Adobe Photoshop e Procreate in maniera completa e corretta nell’utilizzo del colore. Ti saranno svelati i trucchi del mestiere e i procedimenti professionali. Ti consigliamo di disporre di una tavoletta grafica.

Le classi sono composte da massimo di dieci allievi. Una conoscenza di base dei software di fotoritocco (Clip Studio, Photoshop, Procreate, Medi Bang, ecc.) è necessaria.

Desideri iscriverti ai corsi online della Scuola?

Chiamaci o manda una email e noi ti risponderemo. In seguito compila la domanda di ammissione all’Associazione e attendi l’accettazione che ti daremo tramite WhatsApp o SMS. Con l’occasione ti forniremo anche le indicazioni per utilizzare il software Microsoft Team necessario per le lezioni online con le relative credenziali di accesso. Puoi ora partecipare alla lezione e pagare la rata (iscrizione e quota associativa sono comprese nella rata).

domanda di ammissione

domanda di ammissione per minori

Come pagare?

Paga con bonifico bancario intestato a:
ASSOCIAZIONE SCUOLA DI FUMETTO
IBAN: IT53D0306969390100000003920
Banca Intesa San Paolo
Causale: Mario Rossi (nome dell’allievo) rata corso online

.

Il Corso

4 lezioni pagabili in una unica rata da € 120,00 + quota associativa € 10,00

Per chi frequenta un corso annuale della scuola il costo del corso è di € 100,00

Le lezioni sono di ore 2.00 sono una volta a settimana di pomeriggio

Insegnante: Laura Romagnoli

Frequenza: una volta a settimana – di pomeriggio

Software per la connessione: Microsoft Teams

Le lezioni sono dal vivo

La lezione è anche registrata e rivedibile in qualsiasi momento

Dispense digitali gratuite sulla piattaforma online

Attestato di partecipazione e crediti scolastici

.

Il Programma

Comprendere le funzionalità del software grafico che si sta utilizzando (Clip Studio Paint, Adobe Photoshop, Krita, ecc…) e quali strumenti usare nella creazione di un Webtoon.
Colore digitale: personaggi
Colore digitale: paesaggi – per comprendere il loro livello e perfezionare la tecnica per adattarla al meglio al webtoon,
Kishotenketsu applicato al Webtoon.
Character Design e ruolo dei personaggi.
Vignettatura nel webtoon e lo scorrimento verticale.
L’importanza degli spazi vuoti nello scorrimento verticale e come usarli per favorire l’hype narrativo.
Balloon nel webtoon e regola del diamante.
Regola della S.
Flusso verticale e come sfruttare lo sfondo narrativo.
Storyboard di un capitolo breve.
Bella copia del capitolo.
Conoscenza di Webtoon, Tapas e le principali piattaforme.