Il manga: molto più che semplice gusto estetico.

Spesso quando si parla correntemente di “stile manga” ci si riferisce in modo generico agli “occhi grandi” ed un tipo di disegno più volto alla linea che alla campitura. Ma il manga realizzato dai professionisti del settore è molto, molto più di questo: è un vero e proprio metodo narrativo, differente da quello occidentale, e con un’infinità di risvolti sorprendenti. Gli insegnanti della Scuola di Manga guideranno gli studenti passo dopo passo alla scoperta di questa espressione artistica proveniente da lontano, eppure così vicina alle nostre emozioni.

Non è richiesto nessun titolo di studio o capacità particolare, solo la passione per il manga e la volontà di imparare. Tutti possono partecipare in classi composte da massimo dodici allievi, livello base o avanzato. L’insegnante è un mangaka di professione, ti trasmetterà tutta la sua esperienza e la capacità di saper fare manga.

Inoltre, se siete iscritti al corso di manga svolto presso una delle nostre sedi, ma per disguidi o motivi personali ne perdete una lezione, potrete recuperare la registrazione online. I due corsi si svolgono parallelamente!

Cerca la sede più vicina a te…

Desideri iscriverti ai corsi in sede della Scuola

L’età minima per poter partecipare ai nostri corsi è tredici anni. Se hai un’età inferiore vai al Corso Junior.

Prenotati per un Open Day o lezione dimostrativa. In seguito, se sarai soddisfatto della nostra proposta, compila la domanda di ammissione all’Associazione e attendi l’accettazione che ti daremo tramite WhatsApp o SMS.

Domanda di ammissione per adulti
Domanda di ammissione per minori

Se non sei soddisfatto della prima lezione abbandona il corso e non pagare nulla. Se hai già pagato ti verrà rimborsato il denaro versato (ad eccezione della quota associativa).

Se ti iscrivi a corso iniziato hai a disposizione le lezioni registrate delle lezioni, così non avrai nessun problema ad inserirti in una classe con il programma già avviato.

Se interrompi il corso di studio, previa comunicazione all’associazione, non sei tenuto a corrispondere le rate successive al tuo ritiro.

Se hai difficoltà economiche portaci in visione il tuo ISEE e ti verremo incontro.

Come pagare?
Paga con bonifico bancario intestato a: SCUOLA DI FUMETTO APS
IBAN: IT53D0306969390100000003920Banca Intesa San Paolo
esempio di causale: Mario Rossi (nome dell’allievo) rata corso online e quota associativa 2023

Quanto pagare?
Unica soluzione € 670,00 + quota associativa annuale di € 10.00
Rateizzazione:
rata trimestrale 1: € 260,00
rata trimestrale 2: € 220,00
rata trimestrale 3: € 220,00

.

Come è organizzato il nostro corso?

Il corso annuale è composto da 32 lezioni
Durata del corso: 3 anni
Durata della lezione: 2 ore
Frequenza: settimanale – di pomeriggio – da settembre a maggio

Attestato di fine anno e certificazione per crediti scolastici (su richiesta)
Materiali di base per il disegno gratuiti
Dispense cartacee gratuite
Servizi didattici online gratuiti
Recupero della lezione online con lezioni preregistrate
Dispense digitali gratuite sulla piattaforma online

Leggi il programma del corso di manga!

.

Corsi brevi online integratvi.

CLIP STUDIO PAINT online live

COLORAZIONE DIGITALE livello base – online live
COLORAZIONE DIGITALE livello base avanzato – online live

STORYTELLING E NARRAZIONE MANGA livello avanzato – online liv

Nuovi corsi manga per il 2024 a Torino e Modena.

Il corso di Manga Junior è rivolto ai ragazzi dai 9 ai 12 anni che vogliono cominciare a inoltrarsi nell’immenso mondo del disegno manga, accompagnati passo dopo passo da un insegnante esperto che presenterà loro in modo semplice e divertente le tecniche e le nozioni di base dello stile giapponese.

Per i ragazzi e adulti da 13 anni in poi corsi avanzati. L’insegnante è un mangaka di professione, ti trasmetterà tutta la sua esperienza e la capacità di saper fare manga.

Il corso

• CORSO JUNIOR: 2 rate da € 170,00
  • CORSO MANGA AVANZATO: 2 rate da € 200,00
  • Durata corso: 19 lezioni