Corso Manga Online Live

.

Tutti possono frequentare le lezioni della Scuola di Manga, non serve un titolo di studio ma tanta passione e la volontà di imparare. Il corso online di manga si rivolge a coloro che non hanno la possibilità di frequentare presso una nostra sede. Il corso online si svolge parallelamente a quello in sede e ne condivide la didattica.

Le lezioni sono tenute dal vivo da un insegnante della Scuola, L’insegnante si collegherà con gli iscritti sia singolarmente che in gruppi omogenei, in modo che nessuno rimanga indietro col programma.

I corsi online sono accessibili da qualsiasi dispositivo collegato a internet (PC – MAC – Tablet – Smartphone) tramite la piattaforma Microsoft Teams.
La lezione è anche registrata e rivedibile in qualsiasi momento.
Dispense digitali gratuite sulla piattaforma online Microsoft Teams.
Contenuti digitali gratuiti sulla piattafoforma online Microsoft Teams.
Spazio Cloud su Microsoft Teams per archiviare i propri disegni.
Ogni anno a fine corso consegnamo l’attestato di partecipazione e alla fine del corso triennale il diploma certificato.
Su richiesta dell’allievo consegnamo la certificazione per i crediti scolastici.

Se hai tredici anni o più potrai partecipare al corso. Se hai un’età inferiore vai al Corso Junior.

.

Desideri iscriverti al nostro corso online?

Prenotati per un Open Day Online o lezione dimostrativa. In seguito, se sei soddisfatto della nostra proposta, compila la domanda di ammissione all’Associazione e attendi l’accettazione che ti daremo tramite WhatsApp o SMS. Con l’occasione ti forniremo anche le indicazioni per utilizzare il software Microsoft Team necessario per le lezioni online con le relative credenziali di accesso.
Domanda di ammissione per adulti
Domanda di ammissione per minori
Se non sei soddisfatto della prima lezione abbandona il corso e non pagare nulla. Se hai già pagato ti verrà rimborsato il denaro versato (ad eccezione della quota associativa).
Se ti iscrivi a corso iniziato hai a disposizione le lezioni registrate delle lezioni, così non avrai nessun problema ad inserirti in una classe con il programma già avviato.
Se interrompi il corso di studio, previa comunicazione all’associazione, non sei tenuto a corrispondere le rate successive al tuo ritiro. Se hai difficoltà economiche portaci in visione il tuo ISEE e ti verremo incontro.

Come pagare?
Paga con bonifico bancario intestato a: SCUOLA DI FUMETTO APS
IBAN: IT53D0306969390100000003920Banca Intesa San Paolo
esempio di causale: Mario Rossi (nome dell’allievo) rata corso online e quota associativa 2023

Quanto pagare?
Soluzione unica € 550,00 + quota associativa annuale di € 10.00
Rateizzazione:
rata trimestrale 1: € 220,00
rata trimestrale 2: € 180,00
rata trimestrale 3: € 180,00

Come è organizzato il nostro corso?

Il corso annuale è composto da 32 lezione della durata di 2 ore
durata del corso: 3 anni
Insegnante 1: Rossella Gentile
Insegnante 2: Ilenia Gennari
Insegnante 3: Ivana Murianni
Frequenza: settimanale – di pomeriggio – da settembre a maggio
OpenDay/ Manga Online primo anno di corso: 13 settembre 2023 ore 17.30

Leggi il programma del corso di manga!

.

Tecniche tradizionali o digitali? Corsi integrativi!

Il nostro corso (sia quello in sede che quello online) prevede l’insegnamento delle tecniche tradizionali su carta per la realizzazione di un manga, ma anche i primi rudimenti del digitale (tavoletta grafica e software di disegno al posto di carta, matita e pennino), nonché le relative esercitazioni. Per approfondire questo aspetto e imparare a disegnare un manga digitale dalla A alla Z, ti consigliamo di iscriverti anche ad uno dei nostri corsi integrativi online. In questo modo potrai completare il tuo percorso di studi con un’approfondita conoscenza delle più importanti applicazioni e tecniche di disegno digitale.

Come sono organizzati i corsi integrativi?

La durata dei corsi brevi è di 4 lezioni
Lezioni online live di 2 ore una volta a settimana
La lezione è anche registrata e rivedibile in qualsiasi momento

Quanto pagare?